Aderente
ad AIB
ITENDE

Stampi

Azienda

Mecom nasce nel 2004, dopo l'acquisizione di un'azienda meccanica con una trentennale storia ed esperienza nella costruzione stampi. Oggi, è una piccola-media impresa che opera su una superficie di circa 1200 mq situata in un territorio, Lumezzane (Brescia), con una solida tradizione in questo settore e impegna una forza lavoro di circa 25 tecnici qualificati provenienti da importanti esperienze nei vari settori della meccanica costruzione stampi.

Mecom Srl Lumezzane
Mecom Srl Lumezzane
Mecom Srl Lumezzane

Mecom si occupa della costruzione stampi per la pressofusione di leghe non ferrose come Alluminio, Ottone, Zama e stampi per lo stampaggio ad iniezione di materiali plastici di vario genere. Su richiesta esegue anche lavorazioni di particolari meccanici a disegno del cliente, cercando di dare il massimo della professionalità delle proprie competenze.

L'azienda opera inoltre in svariati settori a partire da quello dell'illuminazione, al settore pneumatico, automotive, arredamento, articoli casalinghi e molti altri, sia sul mercato nazionale che estero.

Mecom è in grado di progettare e costruire stampi affiancando il cliente anche nella progettazione e co-design per offrire soluzioni appropriate per ogni esigenza sia per ottenere una buona efficienza produttiva che un'ottima qualità dello stampo, avvalendosi esclusivamente delle proprie risorse, situate all'interno dello stabilimento di Lumezzane.

L'organizzazione dell'azienda prevede la raccolta dati sull'avanzamento dei lavori, fornendo così un costante aggiornamento dello stato della commessa che, opportunamente gestito, permette di rispettare i tempi di costruzione preventivamente concordati con il cliente.

La Mecom è oggi attrezzata per la costruzione di stampi fino ad una dimensione massima per applicazioni su presse da circa 1000 Ton.